Giornata diocesana dei giovani

2 - 3 giugno: Giornata Diocesana della Gioventù ad Aversa  L’evento si snoderà in una intensa due giorni e chiuderà l’anno pastorale “Una generazione narra all’altra” dedicato ai giovani La diocesi di Aversa si prepara a vivere il momento più significativo dell’intero anno pastorale 2016-2017 (“Una generazione narra all’altra”):  venerdì 2 e sabato 3 Giugno […]
25 Maggio 2017

2 - 3 giugno: Giornata Diocesana della Gioventù ad Aversa

La diocesi di Aversa si prepara a vivere il momento più significativo dell’intero anno pastorale 2016-2017 (“Una generazione narra all’altra”):  venerdì 2 e sabato 3 Giugno 2017, infatti, sarà celebrata la Giornata Diocesana della Gioventù dal titolo “Fate quello che vi dirà”. Nato dalla collaborazione tra la pastorale giovanile e la pastorale delle vocazioni, l’evento cade nell’anno del 50° Anniversario dell’incoronazione dell’immagine della Madonna dei Giovani, voluta dal Vescovo Mons. Antonio Cece l’11 Giugno 1967.

“In quest’anno pastorale siamo stati chiamati a coltivare un dialogo “attento, aperto e fecondo” con le generazioni”, dichiara don Fabio Ruggiero, Responsabile del Servizio per la Pastorale Giovanile. L’appuntamento del 2 e 3 giugno sarà molto importante per poterci preparare al cammino verso il Sinodo dei giovani indetto da Papa Francesco nell’ottobre del 2018 sul tema ‘i giovani, la fede e il discernimento vocazionale’. È desiderio del nostro pastore, Mons. Spinillo, riunire tutti a ridosso della Veglia di Pentecoste per poter condividere un percorso fatto di catechesi, festa, preghiera e fraternità”.