7ª Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni, 1970

"Le vocazioni, segno chiaro della utilità delle comunità diocesane e parrocchiali"
22 Ottobre 2008
Obiettivi della Giornata

Desideriamo ancora una volta rivolgere la Nostra esortatrice parola ai Nostri Fratelli e figli dilettissimi di tutto il mondo per richiamare la loro attenzione su un tema di vitale importanza per la Chiesa: le vocazioni sacerdotali e religiose.

Ce ne offre l'opportunità, come di consueto, la prossima Giornata Mondiale di preghiere per le vocazioni, che sarà celebrata nella seconda domenica di Pasqua.

Riflettere sulla molteplice realtà delle vocazioni nella Chiesa: sacerdoti, diaconi, religiosi, missionari, contemplati­vi; rendere più cosciente ed operoso l'impegno di tutti al servizio di una causa, che investe l'in­tera comunità cristiana; infine e soprattutto elevare verso il Padrone della messe un'ardente e comune pre­ghiera perché mandi operai per la sua Chiesa: tali so­no gli obiettivi proposti ai fedeli in questa Giornata.

In allegato il messaggio integrale.