Corso di alta Formazione in pastorale vocazionale II° anno

Corso di Alta Formazione in Pastorale Vocazionale. II anno L’Università Pontificia Salesiana (UPS), attraverso l’Istituto di Pedagogia Vocazionale (IPV) della Facoltà di Scienze dell’Educazione (FSE) in partnership con l’Ufficio Nazionale per la Pastorale delle Vocazioni (UNPV) della Conferenza Episcopale Italiana (CEI), promuove un Corso di perfezionamento per l’aggiornamento e l’abilitazione professionale di persone che svolgono […]
30 Gennaio 2018

Corso di Alta Formazione in Pastorale Vocazionale. II anno
L’Università Pontificia Salesiana (UPS), attraverso l’Istituto di Pedagogia Vocazionale (IPV) della Facoltà di Scienze dell’Educazione (FSE) in partnership con l’Ufficio Nazionale per la Pastorale delle Vocazioni (UNPV) della Conferenza Episcopale Italiana (CEI), promuove un Corso di perfezionamento per l’aggiornamento e l’abilitazione professionale di persone che svolgono ruoli di responsabilità e animazione nell’ ambito della pastorale vocazionale nelle Chiese locali, nelle province religiose e negli ambiti della Vita Consacrata e della Comunità cristiana.
Il diploma è di natura accademica per chi ha almeno un Baccalaureato o Laurea triennale. Rappresenta invece un corso professionalizzante e quindi con l’attestato di frequenza e di certificazione dell’acquisizione di conoscenze, abilità e competenze, con l’accreditamento
dei corsi previsti, per chi non ha una laurea universitaria.

DESTINATARI  privilegiati di questo Corso sono i Direttori e i collaboratori degli Uffici Diocesani e Regionali delle Vocazioni e i Responsabili o Incaricati delle vocazioni per la Vita Consacrata a diverso livello, specialmente quello provinciale, e altre forme di vita associativa nella Chiesa.

info e iscrizioni cf programma allegato