Diaconia per la vita nel mondo

Eventi on line aperti a tutti
15 Settembre 2020

Evento teologico-pastorale organizzato dalla Pia Società San Gaetano, dalla diocesi di Vicenza, dalla Comunità del diaconato in Italia, in collaborazione con le Facoltà Teologiche e gli Istituti di Scienze Religiose di Padova, Bologna, Milano, Firenze, Torino e della Pontificia Università Salesiana di Roma, e le Ausiliarie diocesane di Milano e Cooperatrici pastorali diocesane di Treviso.

Giornata di studio (tramite webinar)
sabato 17 ottobre 2020 (15.00 - 18.00)

L’evento avrà una coda in una mattinata di incontro per laboratori sui quattro ambiti affrontati nelle testimonianze diaconali.
Ci si potrà iscrivere prima o durante la giornata di studio di ottobre, e si realizzerà
sabato 14 novembre, dalle 9.30 alle 11.30
per tradurre in una riflessione condivisa la ricerca di prassi concrete che realizzino un autentico cambiamento della Chiesa in risposta ai segni dei tempi riconosciuti in quest’epoca nuova.

Chiunque può iscriversi e partecipare, connettendosi via web. Si utilizzerà la piattaforma ZOOM.

Nella locandina e nell'invito allegati, trovate tutte le indicazioni necessarie per l'iscrizione e la partecipazione.