Itinerario vocazionale per giovani

Il Centro Diocesano Vocazioni di Catania in collaborazione con il Seminario Arcivescovile propone un itinerario di discernimento vocazionale di base aperto a tutti i giovani (ragazzi e ragazze) della nostra Arcidiocesi. Questo itinerario, sviluppato in cinque adorazioni eucaristiche, vuole evidenziare la dimensione vocazionale della vita tra il desiderio di vedere Gesù e la Parola che […]
19 Ottobre 2018

Il Centro Diocesano Vocazioni di Catania in collaborazione con il Seminario Arcivescovile propone un itinerario di discernimento vocazionale di base aperto a tutti i giovani (ragazzi e ragazze) della nostra Arcidiocesi. Questo itinerario, sviluppato in cinque adorazioni eucaristiche, vuole evidenziare la dimensione vocazionale della vita tra il desiderio di vedere Gesù e la Parola che si apre alla prospettiva della sequela. L’icona biblica di riferimento sarà la chiamata di Zaccheo (Lc 19,1-10).

Le adorazioni eucaristiche vocazionali si terranno ogni secondo giovedì del mese (ad eccezione dei mesi di dicembre e di marzo) in Seminario dalle 21 alle 22. Ogni adorazione si concluderà con un momento di fraternità.

La prima tappa dell’itinerario si terrà giovedì 8 novembre p.v. Per le altre date consultare il volantino allegato.

A conclusione dell’itinerario domenica 12 maggio p.v., in occasione della Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni 2019, vivremo una giornata di ritiro.