UFFICIO NAZIONALE PER LA PASTORALE DELLE VOCAZIONI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Itinerario vocazionale per giovani

Il Centro Diocesano Vocazioni di Catania in collaborazione con il Seminario Arcivescovile propone un itinerario di discernimento vocazionale di base aperto a tutti i giovani (ragazzi e ragazze) della nostra Arcidiocesi. Questo itinerario, sviluppato in cinque adorazioni eucaristiche, vuole evidenziare la dimensione vocazionale della vita tra il desiderio di vedere Gesù e la Parola che […]
19 ottobre 2018

Il Centro Diocesano Vocazioni di Catania in collaborazione con il Seminario Arcivescovile propone un itinerario di discernimento vocazionale di base aperto a tutti i giovani (ragazzi e ragazze) della nostra Arcidiocesi. Questo itinerario, sviluppato in cinque adorazioni eucaristiche, vuole evidenziare la dimensione vocazionale della vita tra il desiderio di vedere Gesù e la Parola che si apre alla prospettiva della sequela. L’icona biblica di riferimento sarà la chiamata di Zaccheo (Lc 19,1-10).

Le adorazioni eucaristiche vocazionali si terranno ogni secondo giovedì del mese (ad eccezione dei mesi di dicembre e di marzo) in Seminario dalle 21 alle 22. Ogni adorazione si concluderà con un momento di fraternità.

La prima tappa dell’itinerario si terrà giovedì 8 novembre p.v. Per le altre date consultare il volantino allegato.

A conclusione dell’itinerario domenica 12 maggio p.v., in occasione della Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni 2019, vivremo una giornata di ritiro.

ALLEGATI