Monastero invisibile. CRV Piemonte e Valle d’Aosta

Monastero invisibile, CRV Piemonte e Valle d'Aosta (sintesi della giornata  a cura di Sr Nerina) Eravamo in 54, domenica 30 aprile, sul pullman organizzato per il quindicesimo anno consecutivo dalla nostra Diocesi, in vista dell’annuale appuntamento regionale (siamo già arrivati al diciottesimo!) con gli amici del Monastero invisibile, ossia con tutte quelle persone che, nel […]
25 Maggio 2017

Monastero invisibile, CRV Piemonte e Valle d'Aosta

(sintesi della giornata  a cura di Sr Nerina)

Eravamo in 54, domenica 30 aprile, sul pullman organizzato per il quindicesimo anno consecutivo dalla nostra Diocesi, in vista dell’annuale appuntamento regionale (siamo già arrivati al diciottesimo!) con gli amici del Monastero invisibile, ossia con tutte quelle persone che, nel Piemonte e nella Valle d’Aosta, si sono impegnate a offrire un’ora al mese di preghiera per le vocazioni.

Il raduno ha avuto luogo nel Santuario della SS. Pietà in Cannobio (VB), nella Diocesi di Novara.

E’ stata una giornata intensa, con momenti di fraternità, di condivisione e, soprattutto, di sensibilizzazione alla preghiera per le vocazioni.

E’ stata anche un’occasione preziosa per “ricaricare le pile”, per infondere in tutti noi coraggio, entusiasmo e voglia di lavorare nella vigna del Signore.

Dopo più di tre ore di viaggio, siamo arrivati a destinazione, accolti nell’Hotel Ristorante “Il Portico”, dove poi è stato consumato il pranzo, attiguo al Santuario. Qui, prima dell’Eucaristia, il Rettore Don Bruno Medina, ce ne ha presentato un po’ la storia.

scarica il documento completo allegato