Riaccendere una scintilla nelle comunità cristiane

“Come è bello credere, amare e vivere in una Chiesa che si propone come ‘Madre di Tenerezza’ Questo dovrebbe riaccendere una scintilla di dinamismo nelle nostre comunità cristiane per essere, come ci ricorda Papa Francesco, il luogo dove ‘ogni vocazione nasce, cresce e viene sostenuta e alimentata’ in una testimonianza quotidiana di tenerezza che sa ‘prendersi a cuore’ chi è in ricerca
5 Febbraio 2016

Vocazioni: mons. Dal Molin (Cei), “riaccendere una scintilla di dinamismo nelle nostre comunità cristiane”
10 giugno 2016 @ 13:10
Riccardo Benotti

“Come è bello credere, amare e vivere in una Chiesa che si propone come ‘Madre di Tenerezza’. Questo dovrebbe riaccendere una scintilla di dinamismo nelle nostre comunità cristiane per essere, come ci ricorda Papa Francesco, il luogo dove ‘ogni vocazione nasce, cresce e viene sostenuta e alimentata’ in una testimonianza quotidiana di tenerezza che sa ‘prendersi a cuore’ chi è in ricerca per far dilatare il cuore nella pienezza della sua beatitudine”. È quanto scrive monsignor Domenico Dal Molin, direttore dell’Ufficio nazionale Cei per la pastorale delle vocazioni (Unpv), nell’editoriale della rivista “Vocazioni”. Il secondo numero della pubblicazione bimestrale edita dall’Ufficio è intitolato “Ricco di misericordia… ricchi di Grazie!”
apri e scarica il documento completo