Domenico Dal Molin
La Chiesa sceglie di impegnarsi, nel prossimo biennio, in una riflessione attenta e concreta per ascoltare la voci dei giovani. Sarà, infatti, dedicato al tema “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale” il Sinodo del 2018. In continuità con la scelta di Papa Francesco, la Chiesa con verità e coraggio si impegna a camminare accanto alla complessa e variegata realtà giovanile per cogliere, con infinito rispetto e totale gratuità, le loro aspettative e resistenze nel vivere “con fede e per fede”.
La scelta di Papa Francesco di dedicare il prossimo Sinodo del 2018 al tema “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”, ha suscitato un sentimento immediato di soddisfazione e gratitudine: “Che bello… ci voleva!”.
La Chiesa sceglie di impegnarsi, nel prossimo biennio, in una riflessione attenta e concreta per ascoltare la voci dei giovani. Con verità e coraggio si impegna a camminare accanto alla complessa e variegata realtà giovanile per cogliere, con infinito rispetto e totale gratuità, le loro aspettative e resistenze nel vivere “con fede e per fede”.
Apri e scarica il documento completo allegato