Avvento invisibile: itinerario vocazionale

L'Ufficio Diocesano vocazioni di Benevento, in vista dell'Avvento  ha preparato una serie di schede sul tema dell'anno pastorale: "Vedere l'Invisibile" (EG 150) Per info: Don Crescenzo Rotondi direttore CDV - c.rotondi@diocesidibenevento.it Il tempo liturgico dell’Avvento è il tempo del silenzio dell’attesa, della fantasia di Dio, di Dio che viene. È importante imparare il silenzio come […]
30 Novembre 2018

Per info: Don Crescenzo Rotondi direttore CDV - c.rotondi@diocesidibenevento.it

Il tempo liturgico dell’Avvento è il tempo del silenzio dell’attesa, della fantasia di Dio, di Dio che viene. È importante imparare il silenzio come attesa di un evento che è più grande di noi, l’INVISIBILE che si rende IN VISIBILE cioè vivo, presente, incarnato.
Per un giovane in ricerca è fondamentale trovare la chiamata di Dio e sognare questa chiamata, renderla “visibile” nella propria esistenza. Un innamorato non può non sognare.

Il presente itinerario vocazionale dal titolo: AVVENTO IN VISIBILE vuole richiamare l’attenzione a rendere visibile il cammino di discernimento della propria storia, a rendere visibile la Parola di Dio con il proprio stile di vita unito a Gesù che viene incontro all’umanità.