13ª Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni, 1976

"Andate in tutto il mondo e predicate il Vangelo"
22 Ottobre 2008
Evangelizzazione e vocazioni

A tutti i Fratelli e Figli della Chiesa Cattolica!
Ancora una volta, in questa domenica destinata alla celebrazione della Giornata Mondiale di preghiera per le vocazioni, sentiamo il bisogno di rivolgerci a voi con spirito di affettuosa e fiduciosa comunione, per associarci non solo all'implorazione che da voi sale oggi al Signore, ma per parteciparvi, altresì le intenzioni ed i pensieri a cui si apre il nostro cuore.

Vi parliamo, infatti, in nome di una causa che è es­senziale e, perciò, permanente e determinante nella vita della Chiesa; vi parliamo riprendendo in mano il testo dell'Esorta­zione Apostolica «Evangelii Nuntiandi» che, al culmine dell'Anno Santo, a voi indirizzammo, nel fervore di religioso risveglio suscitato dall'evento giubi­lare; vi parliamo sotto l'impressione sempre fresca e salutare delle parole stesse dell'odierna lettura evange­lica.

In allegato il messaggio integrale.