18ª Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni, 1981

"Come nella prima Pentecoste"
23 Ottobre 2008
Il Congresso Internazionale
Venerati Fratelli nell'Episcopato,
carissimi Figli e Figlie di tutto il mondo.
La celebrazione della XVIII Giornata Mondiale di preghiera per le vocazioni coincide quest'anno con un importante avvenimento: l'inaugurazione di un Congresso Internazionale di Vescovi, delegati dalle Conferenze Episcopali, e di Superiori e Superiore Religiosi, Moderatori di Istituti Secolari, nonché di altri Responsabili, per trattare l'argomento della cura pastorale in favore delle vocazioni ecclesiastiche nelle Chiese particolari.

Desidero esprimere, anzitutto, il mio vivo compiaci­mento e la mia profonda gratitudine ai Vescovi di ogni parte del mondo, che, in riferimento a tale Congresso Internazionale, hanno voluto aggiornare e pubblicare i rispettivi programmi a servizio delle sacre vocazioni.
Ammiro questa nobile testi­monianza di premura pasto­rale, rivolta al bene delle proprie Diocesi e mi com­piaccio, nello stesso tempo, perché questo lodevole sforzo è stato compiuto con cuore aperto ed attento agli interessi generali della Chiesa.

In allegato il messaggio integrale.