Sabato 20 aprile, alle 21.15, presso la chiesa parrocchiale di Ammeto (PG), è in programma la Veglia diocesana di preghiera in occasione della LXI Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni. Ogni anno, nei primi vespri della IV Domenica di Pasqua, tutta la Chiesa a livello mondiale prega perché i giovani comprendano ciò a cui Dio li chiama ed abbiano il coraggio di farlo. Oltre a questo, si prega perché chi ha già fatto una scelta vocazionale sia fedele alle promesse fatte.

Tutti i fedeli di tutte le Unità Pastorali della Diocesi sono invitati a partecipare.

A conclusione della preghiera, S.E. Mons. Gualtiero Sigigmondi, che presiederà la celebrazione, consacrerà i giovani della Diocesi alla Beata Vergine Maria. In questo modo, li metterà sotto la sua protezione, chiedendole di intercedere a loro favore.