Veglia diocesana per le Vocazioni

Il Centro Diocesano Vocazioni (C.D.V.) esprime l’impegno della Chiesa  per l’animazione vocazionale. Ha il compito di sensibilizzare alla dimensione vocazionale della vita umana, promuovendo e coordinando le iniziative vocazionali della diocesi, favorendo una pastorale vocazionale unitaria, accogliendo e sollecitando la collaborazione e l’apporto di tutte le categorie di consacrati e dei rappresentanti dei vari organismi […]
8 Luglio 2012
Il Centro Diocesano Vocazioni (C.D.V.) esprime l’impegno della Chiesa  per l’animazione vocazionale. Ha il compito di sensibilizzare alla dimensione vocazionale della vita umana, promuovendo e coordinando le iniziative vocazionali della diocesi, favorendo una pastorale vocazionale unitaria, accogliendo e sollecitando la collaborazione e l’apporto di tutte le categorie di consacrati e dei rappresentanti dei vari organismi pastorali.
Nel concreto è attento a creare un rapporto positivo di collaborazione con gli altri centri di pastorale della diocesi, con le parrocchie e i presbiteri decanali, col Seminario e con i vari Istituti di vita consacrata; valorizza le realtà già esistenti e mantiene viva l’attenzione vocazionale; promuove la preghiera per le vocazioni.

Direttore CDV di Trento: don Cristiano Bettega
herrmusikmeister@hotmail.com