8ª Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni, 1971

"La vita dev'essere consacrata a qualcosa grande"
22 Ottobre 2008

L'impegno più alto e più sacro

Con animo pieno di letizia e di speranza, ci rivol­giamo come ogni anno, a tutti i Nostri figli della grande famiglia cattolica, per chiedere la loro spirituale partecipazione, fervida, unanime, volenterosa, alla Ottava Giornata Mondiale di preghiera per le vocazioni.

E cogliamo l'occasione per invitarli a riflettere non solo sulla grandezza della vocazione, ma sul dovere che a tutti incombe di favorirne la crescita in ogni modo possibile.

E questo colloquio ci è facilitato dalla particolare atmosfera offerta dalle celebrazioni liturgiche. Di fatto, la Giorna­ta ritorna a noi nel giorno stesso in cui la liturgia offre alla nostra meditazione l'immagine del Buon Pastore.

È un colloquio che amiamo annualmente intessere con ciascuno dei nostri Vescovi, sacerdoti e fedeli, per disporre i nostri cuori, insieme, alle effusioni della gra­zia divina che tutti ci chiama all'impegno più alto e più sacro di ogni altro, quello di pregare il Padrone della messe affinché mandi - in numero sufficiente agli ac­cresciuti bisogni della Chiesa e del mondo - gli operai necessari alla sua messe.

In allegato il messaggio integrale.