Abbiamo bisogno di vocazioni autentiche

Palermo, 18-21 settembre 2023
6 Settembre 2023

Ogni due anni l’Ufficio Nazionale per la pastorale delle vocazioni organizza l’incontro nazionale per i direttori degli uffici diocesani e regionali vocazioni. Si tratta di una bella occasione non solo per ritrovarsi e tessere una rete di scambio tra le attività degli uffici ma anche per approfondire la propria formazione a servizio della pastorale vocazionale.

L’ultima edizione si tenne ad Assisi nel 2018 e nel 2020 fu sospesa a causa della pandemia. Ora cogliamo una splendida occasione per riprendere il cammino nell’anniversario del martirio di don Giuseppe Puglisi che fu direttore del Centro Diocesano Vocazioni di Palermo dagli anni ’80 fino al giorno della sua morte avvenuta il 15 settembre 1993.
Non sarà un convegno ‘su’ don Pino Puglisi ma ‘con’ lui, intendendo affidare anche alla sua intercessione l’opera di animazione vocazionale delle diocesi e degli Istituti di Vita Consacrata delle nostre Chiese d’Italia perché risponda sempre più alle esigenze del nostro tempo.

L’incontro di quest'anno 'Abbiamo bisogno di vocazioni autentiche' si svolgerà presso:
Hotel Torre Normanna Altavilla Milicia (PA) dal 18 al 21 settembre 2023.

La partecipazione è riservata ai direttori degli Uffici diocesani e regionali vocazioni e agli animatori vocazionali degli Istituti di Vita Consacrata.

Per la partecipazione, iscriviti qui!

Per vedere  il programma dettagliato e le note organizzative, scarica il volantino.