Catekest: Oratorio Estivo 2021

Diocesi di Aversa
23 Giugno 2021

È possibile!
Ogni forma di oratorio è possibile!
Nonostante il Covid-19 ci abbia messo a dura prova, vogliamo poter offrire ai ragazzi delle nostre comunità la possibilità di vivere un’esperienza di oratorio che possa dare uno slancio diverso alla pastorale dei bambini, dei giovani e giovanissimi in questa estate 2021 – tenendo conto delle norme di sicurezza secondo i protocolli previsti dalle autorità.
È possibile avviare una forma di oratorio, caro parroco, cara catechista, caro educatore e caro giovane che sentite la necessità di accompagnare il tempo estivo dei ragazzi della vostra comunità.
Nei sussidi scaricabili che trovate in questa pagina, e che sono il frutto della collaborazione tra gli Uffici di pastorale diocesani (Catechistico, Vocazionale, Servizio di Pastorale Giovanile) e l’Equipe diocesana dell’ACR, potrete trovare indicazioni e suggerimenti per l’avvio pratico e in sicurezza dell’oratorio estivo e una proposta che prende il nome di CATEKEST (CATEKismo ESTivo).