UFFICIO NAZIONALE PER LA PASTORALE DELLE VOCAZIONI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Vocazioni

30 Luglio 2024

Pubblicato il nuovo numero di ‘Vocazioni’ n. 4/2024 dal titolo ‘Entrò per rimanere’

Questo numero di Vocazioni, in collaborazione con l’Ufficio nazionale per i problemi sociali e il lavoro, offre un riflessione sul tema del lavoro perché il lavoro è la radice di ogni vocazione.

30 Luglio 2024

E’ uscito il nuovo numero della Rivista ‘Vocazioni’ N. 3/2024 dal titolo ‘Si fermarono’

Questo numero è realizzato in collaborazione con l’Ufficio Nazionale per il tempo libero, il turismo e lo sport, sotto forme differenti, in qualche modo a che fare con l’occasione che si presenta sia perché cercata con la passione, l’allenamento, la disciplina – penso allo sport – la curiosità, l’approfondimento, il viaggio, il cammino – e penso al turismo – ma anche con la disponibilità a riconoscere che il tempo ha bisogno di essere liberato perché lasci emergere l’inattesa sorpresa di Dio.

7 Giugno 2024

Il Numero 2 di ‘Vocazioni’ è on line sul sito della Rivista

Riconoscere la vocazione è un esercizio di contemplazione. Stare davanti alla realtà per ascoltarne il racconto è liberare la mente dalla sua innata predisposizione a dare contorni offrendole la possibilità di riconoscerne il movimento e coglierne l’invito.

7 Giugno 2024

Opera di San Pietro Apostolo

Diocesi di Termoli-Larino, sabato 8 giugno

4 Giugno 2024

Arte del Presiedere

Si terrà dal 2 al 5 settembre p.v., presso il Centro Diocesano Piergiorgio Frassati di Alghero, il corso “L’arte del presiedere”, promosso dall’Ufficio Liturgico Nazionale e dall’Ufficio Nazionale per la Pastorale delle Vocazioni della Conferenza Episcopale Italiana.

31 Maggio 2024

‘Alzati e va’ verso il Mezzogiorno’

Sono aperte le iscrizioni al Master formativo in accompagnamento spirituale e relazionale dei giovani rivolto a sacerdoti, religiosi e laici che avrà luogo da settembre 2024 a maggio 2025 con cadenza mensile.

31 Maggio 2024

La notte dei Santuari, sabato 1 giugno 2024

Tutti i pellegrini di speranza che raggiungeranno le mete di preghiera sono invitati a intercedere anzitutto per la pace, per l’unità nella Chiesa e tra i cristiani, per le persone che soffrono, gli esuli, i malati e i più deboli. Non manchi la preghiera per le vocazioni perché molti riscoprano la forza del loro Battesimo e scelgano di seguire il Signore Gesù sulla via del ministero ordinato, della vita consacrata, del matrimonio e del laicato vissuto nel mondo.