Giornata di studio ‘Diaconia della Chiesa nella città dell’uomo’

Webinar e in presenza
1 Settembre 2021

Evento teologico-pastorale organizzato da Pia Società San Gaetano, diocesi di Vicenza, Comunità del diaconato in Italia, in collaborazione con Facoltà Teologiche e Istituti di Scienze Religiose di Padova, Bologna, Milano, Firenze, Torino, Vicenza e Pontificie Università Salesiana e Urbaniana di Roma, Facoltà Teologica di Sicilia, Ausiliarie diocesane di Milano e Cooperatrici pastorali diocesane di Treviso.

Quattro relazioni sul tema della giornata di studio: "Diaconia della Chiesa nella città dell'uomo”: prospettiva biblica (Marida Nicolaci, docente di esegesi del Nuovo Testamento alla Facoltà Teologica di Sicilia); prospettiva patristica (Calogero Cerami, docente di patrologia alla Facoltà Teologica di Sicilia); prospettiva teologica antropologico-sociale (Fabrizio Mandreoli, docente di teologia fondamentale alla Facoltà Teologica Emilia Romagna); prospettiva pastorale (Mattia Colombo, dottorando in teologia sul tema delle implicazioni ecclesiali nel contesto post-metropolitano).

L'evento avrà luogo sabato 23 ottobre 2021 dalle ore 9.00 alle ore 17.45.

Sarà possibile partecipare alla Giornata di studio sia online che in presenza.

Il Coordinamento del webinar e per la presenza sarà presso il Centro di Formazione Ottorino Zanon di Vicenza sito in Via Mora 53.

Per l'Iscrizione, clicca qui.

09.00 : Preghiera iniziale e benvenuto - moderatore Luca Garbinetto

09.30 : Prima relazione - Marida Nicolaci

10.00 : Seconda relazione - Calogero Cerami

10.30 : Terza relazione - Fabrizio Mandreoli