Opera di San Pietro Apostolo

Diocesi di Termoli-Larino, sabato 8 giugno
7 Giugno 2024

Per conoscere l’Opera di San Pietro Apostolo (POSPA), sabato 8 giugno 2024 con inizio alle ore 9,30 è in programma un incontro organizzato dall’Ufficio Missionario Diocesano che si svolgerà nella sala sinodale del Centro Pastorale Ecclesia Mater di Termoli (ex Seminario).

Nell'occasione, dopo i saluti del vescovo, mons. Gianfranco De Luca. si presenterà e si approfondirà l’opera di San Pietro Apostolo (POSPA), con il Dott. Tommaso Galizia- Vice Direttore delle Pontificie Opere Missionarie e  Segretario Nazionale POSPA. Per la parte operativa e pratica sarà presente Lorenzo Nicchiarelli.

Si avrà la gioia della presenza di due sacerdoti, frutto di adozioni: don Pascal dell’Uganda e don Joachim del Ghana.

L’invito è rivolto a quanti hanno in corso un’adozione e a quanti desiderano conoscere meglio l’Opera.
Un'opportunità per conoscere l’impegno e l’aiuto delle Pontificie Opere Missionarie  per la formazione dei sacerdoti per il mondo intero. La natura della Pontificia Opera di San Pietro Apostolo è la formazione del clero autoctono: un “Impegno missionario silenzioso” che porta i suoi frutti nello stile che appartiene alla carità, a Dio stesso.