l'Ufficio per la pastorale giovanile e vocazionale si è mosso per coordinare i vari percorsi e promuovere alcuni appuntamenti diocesani.
Una prima e bella notizia è che il 14 ottobre 2016 partirà un cammino di formazione cristiana rivolto ai giovani dai 19 ai 30 anni ed ispirato alla proposta educativa ideata dal sacerdote romano don Alessandro Di Medio e chiamata Signa Veritatis. Padre Daniele Curci, coadiuvato da due giovani romani che hanno concluso il ciclo triennale di questo cammino, guiderà gli incontri il venerdì sera al Monte Argentario alle 21:15.
Il Convegno diocesano dei Giovani, dal titolo "Senza di TE non si può far nulla", che si terrà a Pitigliano domenica 20 novembre, si baserà quindi sul lavoro che verrà fatto nei gruppi parrocchiali ed impegnerà il pomeriggio dalle 16:00 alle 19:00.
Altro appuntamento centrale del nostro anno pastorale saranno gli Esercizi Spirituali dal 2 al 4 gennaio 2017 al Monte Argentario; nulla vieta che si possa proporre ai giovani, in particolare a quelli più grandi, esperienze più impegnative durante l’anno.
Dal mese di gennaio fino a Pasqua non ci sono appuntamenti diocesani in calendario; sarebbe però auspicabile che ogni Vicariato organizzasse dei momenti comuni per sostenere il cammino parrocchiale (Via Crucis, Veglia dei Missionari Martiri, Giornata della Pace, ecc.).
Conclusione del cammino per giovanissimi sarà la Giornata del 25 aprile, nella forma di una Festa diocesana dei Giovani oppure di un’uscita/pellegrinaggio già vissuta col nome di Giovani on the road.
per info: Don Emanuele Bossini, direttore CDV