UFFICIO NAZIONALE PER LA PASTORALE DELLE VOCAZIONI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

In ascolto della Parola ogni giorno

Un sussidio per mettersi in ascolto della Parola, ogni giorno d’estate   Un’estate per riscoprire la Parola, per mettersi in ascolto, ogni giorno, del Vangelo e vivere un momento di preghiera personale. È questa la proposta del sussidio per la preghiera quotidiana realizzato dalla Diocesi di Novara  rivolto in particolare ai giovani dai 16 anni […]
8 maggio 2019

Un sussidio per mettersi in ascolto della Parola, ogni giorno d’estate

 

Un’estate per riscoprire la Parola, per mettersi in ascolto, ogni giorno, del Vangelo e vivere un momento di preghiera personale. È questa la proposta del sussidio per la preghiera quotidiana realizzato dalla Diocesi di Novara  rivolto in particolare ai giovani dai 16 anni in su.

Obiettivi

Il sussidio, che è intitolato “Cercatori di felicità. Per te, con te, in te”, ha due obiettivi: accompagnare i lettori nella preghiera personale quotidiana, con un’attenzione particolare alla Parola della domenica, e offrire occasioni e spunti per la riflessione e l’approfondimento su temi che riguardano da vicino i giovani.

Destinatari

I destinatari sono i giovani dai 16 anni in su, gli animatori negli oratori, i catechisti e gli operatori pastorali nelle comunità cristiane. Il sussidio è utilizzato anche molto dagli adulti alla ricerca di uno strumento per la preghiera quotidiana personale semplice o di gruppo, oppure durante incontri, riunioni, attività dei gruppi giovanili e campi scuola.

Come è fatto il sussidio

Il sussidio accompagnerà i lettori nel periodo che va dal 10 giugno al 22 settembre 2019. Ogni giorno viene proposto il brano del Vangelo della liturgia, una commento (scritto da giovani, sacerdoti, giovani coppie, seminaristi) e una preghiera.

Informazioni e prenotazioni

La Diocesi di Novara, che realizza questo sussidio per le proprie parrocchie e per alcune diocesi, sta raccogliendo gli ultimi ordini (c’è tempo fino a metà maggio 2019). Tutte le informazioni sulle prenotazioni si possono trovare a questa pagina del sito della Pastorale giovanile della Diocesi di Novara: http://www.giovaninovara.it/i-sussidi-per-la-preghiera-quotidiana-dei-giovani/sussidio-per-la-preghiera-quotidiana-cercatori-di-felicita-2018-2019/.

È possibile mettersi in contatto direttamente con l’Ufficio via mail giovani@diocesinovara.it oppure telefonando al numero 0321-661659.

 

Ufficio per la Pastorale Giovanile

Diocesi di Novara

Tel. 0321/661659
Mail: giovani@diocesinovara.it
www.giovaninovara.it