Vocazioni N. 6/2023 ‘Amati e santi per chiamata’ (Rm 1,7)

Consulta il sommario all'interno!
6 Novembre 2023

Di seguito trovi il sommario del numero di Vocazioni n. 6/2023,
che è disponibile anche sullo store:

«Amati e santi per chiamata»
Milena Mariani

EDITORIALE
Miracoli
MICHELE GIANOLA

DOSSIER

1. Angeli con un’ala soltanto
    FRANCESCA M. ASCIONE, O.S.A.
    È la sfida che si presenta alla vita cristiana da sempre, quella di raccontare la bellezza del donarsi rispetto alla bruttezza dell’egoismo; sfida quanto mai attuale per la Chiesa, la cui vocazione è quella alla comunione.
  2. La casa scoperchiata
    MARIO AVERSANO
    Riconoscere la necessità di scoperchiare, di smontare alcuni modelli e di osare nuove vie di accesso per corrispondere alla novità che mai sfiorisce, a Colui che ieri, oggi e sempre dona salvezza.
  3. Alla riscoperta del volto attraente della Chiesa
    VALENTINO BULGARELLI
    Sinodalità è vedere, toccare, gustare il volto della Chiesa. Si tratta di un percorso appassionante, vivace e con tanti doni ancora da cogliere.
  4. Creare casa
    MICHELE GIANOLA
    Anche la vocazione ha bisogno di un terreno buono perché possa attecchire e di una casa nella quale fare Eucarestia, ringraziamento e benedizione per la Parola ricevuta e il dono di quella fraternità che è offerta della propria vita perché insieme agli altri diventi feconda nella carità, a servizio di tutti.

solo su: VOCAZIONI.ONLINE

1. Uscite ed annunciate!
    EMANUELA VINAI
    Dall’Evangelii nuntiandi all’Evangelii gaudium la vocazione della Chiesa è portare la buona novella a tutti, nessuno escluso. Uscire, incontrare, annunciare. Come dice papa Francesco: “oggi il Signore bussa da dentro perché lo si lasci uscire”. E allora, quali porte si devono ancora aprire?

EUROPE
di Gintaras Blužas, O.F.S.
Reikia, kad rūpėtų jaunas žmogus ir jo gyvenimo kelias

IL TESORO DELLO SCRIBA
di Massimo Pampaloni, S.J.
Cose antiche, cose nuove. Una raccolta di testi spirituali d’oriente e d’occidente per seguire il Maestro.

Lo scudo della gioia

FILM
di Arianna Prevedello
Buon viaggio: la vocazione che ritorna a bussare alla nostra porta

LA PORTA ACCANTO
di Lodovica Maria Zanet
Attraverso storie di santità, uno strumento per riconoscere alcuni passi dello sviluppo della vocazione cristiana.

L’asinello di Maria

LABS
di Silvia Luraschi
La memoria è nell’aria

ASSAGGI D’AUTORE
a cura di Andrea De Iuri
Un assaggio per gustare la multiforme fantasia dello Spirito, Autore dei carismi, «meravigliosa ricchezza di grazia» (CCC 800).

Come la luce
Andrea De Iuri – Michele Gianola

ON MY WAY
a cura di Maria Mascheretti
“Sono per strada...” più di un semplice saluto, per noi la possibilità di uscire per ascoltare una comunicazione che cambia: prendono spazio nuovi canali espressivi di cui ci serviamo sempre di più per parlare e per parlarci.

Il consumo d’emozioni
Silvio Grasselli

PAGES
di Emanuela Vinai
Col corpo capisco

DI TERRA NUOVA
con la collaborazione di Pietre Vive
Luoghi in cui lasciarsi visitare, nel solco dei pellegrini di ieri e di oggi che con la loro fede hanno attraversato sentieri di terra nuova.

L’architetto del mondo
Filippo Sapienza