UFFICIO NAZIONALE PER LA PASTORALE DELLE VOCAZIONI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Vocazioni

28 Giugno 2024

Take Time to care 2024

Sono aperte le iscrizioni al Corso residenziali per giovani in formazione alla vita presbiterale e vita consacrata.

7 Giugno 2024

Il Numero 2 di ‘Vocazioni’ è on line sul sito della Rivista

Riconoscere la vocazione è un esercizio di contemplazione. Stare davanti alla realtà per ascoltarne il racconto è liberare la mente dalla sua innata predisposizione a dare contorni offrendole la possibilità di riconoscerne il movimento e coglierne l’invito.

7 Giugno 2024

Opera di San Pietro Apostolo

Diocesi di Termoli-Larino, sabato 8 giugno

4 Giugno 2024

Arte del Presiedere

Si terrà dal 2 al 5 settembre p.v., presso il Centro Diocesano Piergiorgio Frassati di Alghero, il corso “L’arte del presiedere”, promosso dall’Ufficio Liturgico Nazionale e dall’Ufficio Nazionale per la Pastorale delle Vocazioni della Conferenza Episcopale Italiana.

31 Maggio 2024

‘Alzati e va’ verso il Mezzogiorno’

Sono aperte le iscrizioni al Master formativo in accompagnamento spirituale e relazionale dei giovani rivolto a sacerdoti, religiosi e laici che avrà luogo da settembre 2024 a maggio 2025 con cadenza mensile.

31 Maggio 2024

E’ uscito il nuovo numero della Rivista ‘Vocazioni’ N. 3/2024 dal titolo ‘Si fermarono’

Questo numero è realizzato in collaborazione con l’Ufficio Nazionale per il tempo libero, il turismo e lo sport, sotto forme differenti, in qualche modo a che fare con l’occasione che si presenta sia perché cercata con la passione, l’allenamento, la disciplina – penso allo sport – la curiosità, l’approfondimento, il viaggio, il cammino – e penso al turismo – ma anche con la disponibilità a riconoscere che il tempo ha bisogno di essere liberato perché lasci emergere l’inattesa sorpresa di Dio.

31 Maggio 2024

La notte dei Santuari, sabato 1 giugno 2024

Tutti i pellegrini di speranza che raggiungeranno le mete di preghiera sono invitati a intercedere anzitutto per la pace, per l’unità nella Chiesa e tra i cristiani, per le persone che soffrono, gli esuli, i malati e i più deboli. Non manchi la preghiera per le vocazioni perché molti riscoprano la forza del loro Battesimo e scelgano di seguire il Signore Gesù sulla via del ministero ordinato, della vita consacrata, del matrimonio e del laicato vissuto nel mondo.