Animazione

26 luglio 2017

Corso di Alta Formazione in pastorale vocazionale, 2° edizione

L’Istituto di Pedagogia Vocazionale, dell’ Università Pontificia Salesiana in collaborazione con l’Ufficio Nazionale per la Pastorale delle Vocazioni, promuovono per il 2018 la seconda edizione del Corso di Alta formazione in Pastorale Vocazionale

26 luglio 2017

Dal seminario nazionale sulla direzione spirituale 2017

Si è svolto a Gallipoli in Aprile, il Seminario sulla direzione spirituale che ha visto la partecipazione di molte persone incaricate della pastorale delle vocazioni delle varie diocesi Italiane.

25 luglio 2017

Convegno regionale vocazioni – Toscana

Sabato 16 Settembre 2017 la Toscana organizza il convegno regionale di tutti i direttori e le loro equipe della pastorale delle vocazioni dal titolo : “Chiamati per chiamare” Appuntamento a Poggibonsi, Siena,  parrocchia S. Giuseppe  dalle 10.00 alle 16.00 programma e orari in allegato

8 luglio 2017

Scruta le stelle & … ascolta. “Star chart” per adolescenti e giovani

“Osservate più spesso le stelle. Quando avrete un peso nell’animo, guardate le stelle o l’azzurro del cielo. Quando vi sentirete tristi, quando vi offenderanno, intrattenetevi col cielo. Allora la vostra anima troverà la quiete” (P. Florenskij)

3 luglio 2017

New facebook. vocazioni.home

Nuova pagina facebook dell’Ufficio Nazionale della pastorale delle vocazioni, con tutte le novità e gli appuntamenti nazionali, iniziative dalle regioni e dalle diocesi. Clicca anche tu su mi piace

25 maggio 2017

Negramaro – Lo sai da qui

Rubrica a cura di Maria Mascheretti Negramaro – Lo sai da qui I Negramaro tornano con un nuovo ed emozionante video per il singolo “Lo sai da qui”, brano tratto dall’ultimo e fortunato album “La rivoluzione sta arrivando”. La canzone sarà parte integrante della colonna sonora di “Non è un paese per giovani”, film di […]

17 maggio 2017

Alzati, va’ e non temere. In cammino con Nicodemo

La diocesi di Vicenza ha svolto con i giovani della diocesi una veglia di preghiera in vista della 4° domenica di Pasqua, 54° Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni. In allegato alcuni momenti dell’evento più il testo della veglia.

18 aprile 2017

Anno 2017

In vista della Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni, l’Ufficio nazionale ha preparato alcuni sussidi pastorali.

18 aprile 2017

Veglia di preghiera per operatori della carità

Proposte di preghiera per i volontari della carità

11 aprile 2017

Alzati, va’ e non temere

L’Ufficio diocesano vocazioni di Piazza Armerina, ha preparato per la celebrazione della Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni,  diverse schede: scheda di riflessione tematica, scheda per l’adorazione eucaristica vocazionale, scheda ministranti, scheda per la celebrazione della Messa. per info e contatti: don Luca, direttore, lucacrapanzano1982@gmail.