UFFICIO NAZIONALE PER LA PASTORALE DELLE VOCAZIONI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Giovani

21 dicembre 2017

Percorsi vocazionali

Il CDV di Como ha organizzato i percorsi vocazionali per giovani per tutto il 2017 Carissimo/a, ti raggiungo con queste righe perché sono convinto che scoprire la propria vocazione, il modo in cui spendere la propria vita sia la cosa più bella che possa accadere, l’inizio di una vita libera, piena, feconda…..

20 dicembre 2017

Ermal Meta – Vietato morire

Rubrica a cura di Maria Mascheretti. Ermal Meta nasce il 20 aprile del 1981 a Fier, in Albania. “Crescere in Albania mi ha arricchito. Ho qualcosa in più degli altri: mi sento un ponte fra due mondi che vorrei comunicassero di più”. Nel 2016, pubblica Umano, il suo primo album in studio realizzato da solista. Sul palco […]

19 dicembre 2017

Rivista Vocazioni N. 6 – 2017 Giovani…cercatori in cammino

Ascoltare, discernere, accompagnare l’opera che lo Spirito ha già iniziato nel cuore dei giovani (e di tutti) assomiglia a un gioco di enigmistica: è come stare davanti alla propria vicenda e alla storia dell’altro come per unire i puntini (Giacomo Costa) in un tracciato ancora non del tutto chiaro, ma del quale si può intuire il senso, facendone memoria.

13 dicembre 2017

Seminario sulla direzione spirituale

Assisi 3-6 Aprile 2018. La sfida del discernimento vocazionale…

10 novembre 2017

Sussidio per adolescenti & giovani

2018 – “Star Chart”. Itinerario di crescita…

7 settembre 2017

I giovani, la fede…

XV Assemblea generale ordinaria. Sinodo dei Vescovi 2018

3 luglio 2017

New facebook. vocazioni.home

Nuova pagina facebook dell’Ufficio Nazionale della pastorale delle vocazioni, con tutte le novità e gli appuntamenti nazionali, iniziative dalle regioni e dalle diocesi. Clicca anche tu su mi piace

5 giugno 2017

Rivista Vocazioni N. 3 -2017 Non lasciamoci rubare la comunità.

«La parola comunità evoca tutto ciò di cui sentiamo il bisogno e che ci manca per sentirci fiduciosi, tranquilli e sicuri di noi»: così scrive il sociologo Zygmunt Bauman.
Il segreto del discernimento vocazionale, a cui il prossimo Sinodo del 2018 chiama tutta la Chiesa, è nel ritrovare il desiderio e lo slancio di essere comunità cristiane meno assopite, più credibili e ospitali, in grado di far percepire ai giovani che possono sentirsi a casa propria.